Lo scanner intraorale è un innovativo dispositivo per la rilevazione dell’impronta delle arcate dentarie del paziente. I dati acquisiti dallo scanner vengono mostrati in tempo reale su un monitor. Le informazioni vengono processate riproducendo il modello 3D virtuale delle arcate dentali e dei tessuti molli del paziente, digitalizzando completamente l’anatomia della bocca. Sostituisce la classica impronta con materiali tradizionali eliminando i fastidi e i sapori sgradevoli.
I flussi di lavoro digitali stanno sostituendo i metodi tradizionali e le tecniche manuali usate fino ad oggi. La necessità di personalizzazione di massa, e le piccole dimensioni dei prodotti finali, rendono questo settore perfetto per le applicazioni di una stampante 3D.
Grazie a questo strumento siamo in grado di ottenere un modello della bocca del paziente molto piú preciso e molto piú rapidamente rispetto ai metodi classici.
L'implantologia computer guidata è un metodo che consente di pianificare e inserire gli impianti in modo semplice, prevedibile e con minor invasività per il paziente. Grazie a questa tecnologia è possibile progettare virtualmente la chirurgia da eseguire considerando l'anatomia e le strutture nervose e vascolari da proteggere. Con questo metodo l'intervento può avvenire senza l'uso del bisturi, con maggior rispetto per i tessuti e riducendo i tempi.
È un macchinario dotato di frese in grado di scolpire materiali grezzi, fino alla realizzazione del restauro protesico. Con questo tipo di tecnologia riusciamo a garantire ai nostri pazienti una maggiore precisione rispetto ai metodi classici utilizzati in passato.
L’ortopantomografia è una tecnica radiografica che fornisce un’immagine dettagliata dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e mascellari su un’unica pellicola radiografica. La Tac 3D Cone Beam permette di produrre sezioni o generare immagini tridimensionali che tengono conto anche della profondità, consentendo di avere un’immagine più simile alla vera anatomia del paziente. Così facendo il dentista può offrire delle diagnosi e dei trattamenti più accurati.
Grazie all'impiego di sensori di ultima generazione, questo sistema di acquisizione radiografica alza l'asticella delle prestazioni nel campo dei sensori digitali intraorali producendo immagini in tempo reale estremamente chiare e dettagliate garantendo un ottimo supporto per diagnosi e trattamento.
Questa tecnologia sfrutta vibrazioni ultrasoniche al fine di superare i limiti di precisione di taglio e di sicurezza dei tradizionali strumenti utilizzati dai chirurghi. E’ uno strumento indispensabile per chirurgie delicate e al limite, quasi sempre caratterizzate da scarsa presenza di osso, fondamentale per la collocazione di impianti dentali. Le vibrazioni della punta non danneggiano i tessuti molli e minimizzano i rischi di necrosi, edema e gonfiore della zona operata.